Sede Centrale – Secondaria di Primo Grado “Antonio De Curtis”

Registro Elettronico (Docenti)

L'introduzione del registro elettronico nelle scuole nasce dall'esigenza di garantire una certa trasparenza sulle attività scolastiche

Cos'è

Registro Elettronico (Axios)

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online basata su cloud, fruibile anche da APP, che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. Oltre alla gestione delle attività canoniche (assenze, voti, giudizi, argomenti delle lezioni e annotazioni varie), sono presenti anche funzioni specializzate per la gestione dei Processi di Apprendimento, degli obiettivi e la gestione del registro per gli insegnanti di sostegno.

A cosa serve

L’utilizzo del registro elettronico da parte dei Docenti nelle scuole, in sostituzione del vecchio registro cartaceo è finalizzato alla dematerializzazione e allo snellimento delle procedure burocratiche assicurando una comunicazione più agevole e trasparente  tra docenti, studenti e famiglie. Grazie al registro elettronico i docenti possono inoltre eseguire diverse attività di tipo più burocratico in modo più semplice, riuscendo così a dedicare maggiore attenzione ai bisogni dell’alunno e alla didattica.

Come si accede al servizio

L’accesso è riservato ai docenti dell’Istituto, attraverso un nome utente ed una password forniti direttamente dall’Istituto. Con le credenziali fornite, il docente accede esclusivamente ai dati riguardanti le sue classi e le sue materie.

Servizio online

Clicca sul pulsante sottostante per accedere al registro elettronico

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

L’utilizzo del registro elettronico da parte dei Docenti nelle scuole, in sostituzione del vecchio registro cartaceo è finalizzato alla dematerializzazione e allo snellimento delle procedure burocratiche

Documenti

Protocollo per la ripresa delle attività in presenza

In applicazione del D.lgs. 81/2008 Sicurezza e salute nei posti di lavoro

Documento di valutazione dei rischi

Il DVR è un documento chiave per il monitoraggio, la catalogazione e l’analisi dei rischi

La tutela della sicurezza e della salute per le lavoratrici madri

“Informazioni sulla tutela delle lavoratrici madri”

Contatti

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: