Cos'è
Registro Elettronico (Axios)
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online basata su cloud, fruibile anche da APP, che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. Oltre alla gestione delle attività canoniche (assenze, voti, giudizi, argomenti delle lezioni e annotazioni varie), sono presenti anche funzioni specializzate per la gestione dei Processi di Apprendimento, degli obiettivi e la gestione del registro per gli insegnanti di sostegno.
A cosa serve
L’utilizzo del registro elettronico da parte dei Docenti nelle scuole, in sostituzione del vecchio registro cartaceo è finalizzato alla dematerializzazione e allo snellimento delle procedure burocratiche assicurando una comunicazione più agevole e trasparente tra docenti, studenti e famiglie. Grazie al registro elettronico i docenti possono inoltre eseguire diverse attività di tipo più burocratico in modo più semplice, riuscendo così a dedicare maggiore attenzione ai bisogni dell’alunno e alla didattica.
Come si accede al servizio
L’accesso è riservato ai docenti dell’Istituto, attraverso un nome utente ed una password forniti direttamente dall’Istituto. Con le credenziali fornite, il docente accede esclusivamente ai dati riguardanti le sue classi e le sue materie.
Servizio online
Clicca sul pulsante sottostante per accedere al registro elettronico
Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Della Tenuta Di Torrenova,130 Roma 00133 Roma
-
CAP
00133
-
Orari
Martedì dalle 14.00 alle 16.00
Giovedì dalle 9.00 alle 11.00 -
Email
-
PEC
-
Telefono
Cosa serve
L’utilizzo del registro elettronico da parte dei Docenti nelle scuole, in sostituzione del vecchio registro cartaceo è finalizzato alla dematerializzazione e allo snellimento delle procedure burocratiche
Documenti
Contatti
- Telefono: 06 2022705
- Email: rmic85200l@istruzione.it
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria