Scuola Secondaria di Primo Grado “Antonio De Curtis”

AxiosPad

Il tablet di Axios per la completa gestione delle presenze, degli ingressi e tanto altro...

Cos'è

La Gestione oraria del personale di Axios, abbinata al nuovo AxiosPad, consente la timbratura in modo digitale tramite un QR Code personale… è facile: basta semplicemente avvicinare il codice alla webcam del PAD ed il gioco è fatto. Il sistema rileva in tempo reale la timbratura.

I vantaggi:

• Semplice ed economico
  • Identificazione tramite QR Code o Card NFC
  • Portabilità tipica del tablet
  • Design moderno
  • Gestione timbrature offline
  • In caso di offline esportazione manuale timbrature
  • Aggiornamento software remoto
  • Connessione Wi-fi ed Ethernet

A cosa serve

La Gestione oraria del personale di Axios, abbinata al nuovo AxiosPad, consente la timbratura in modo digitale tramite un QR Code personale.

1. Selezionare sul dispositivo Entrata o Uscita;
2. Avvicinare il QR Code personale alla videocamera del dispositivo facendo attenzione affinché venga
inquadrato correttamente per la lettura;
3. Attendere la conferma la registrazione dell’entrata o dell’uscita.

Procedure collegate all'esito

Alla prima accensione del dispositivo sarà necessario configurare la connettività. Sarà possibile connettere il dispositivo alla rete secondo le modalità più adatte alla situazione a scelta tra Wi-fi ed Ethernet. Una volta connesso il dispositivo verrà richiesto di scannerizzare un QR Code identificativo della posizione del tablet all’interno della scuola. Il dispositivo riconoscerà il QR Code e salverà dei parametri di configurazione utili per il suo funzionamento.

Autenticazione

Da Scuola Digitale di Axios verrà generato un badge personale univoco che potrà essere utilizzato per l’identificazione al sistema Axios Pad

Servizi correlati

La gestione presenze è integrata con Axios Personale Web e PEO Web.

La segreteria può rilevare le transazioni da web in qualsiasi momento e ottenere sempre la situazione più aggiornata da tutti i plessi con un semplice click.