Regolamento per le riunioni a distanza

Il CCNL istruzione prevede l’introduzione dello svolgimento a distanza delle attività funzionali all'insegnamento

Descrizione

Il presente Regolamento disciplina lo svolgimento, in modalità telematica, delle riunioni dei Dipartimenti disciplinari, delle riunioni di interclasse/intersezioni, degli incontri settimanali di programmazione,  e di ogni altra riunione collegiale non avente carattere deliberativo.

Il CCNL istruzione firmato definitivamente prevede l’introduzione dello svolgimento a distanza delle attività funzionali all’insegnamento.

Il testo del contratto infatti riporta che con “regolamento d’Istituto è possibile prevedere lo svolgimento a distanza delle due ore di programmazione didattica collegiale prevista per i docenti della scuola primaria dall’art. 43 (Attività dei docenti), comma 5, e di alcune delle attività di cui al comma 3, lett. a) e b) del presente articolo che non rivestano carattere deliberativo;

Inoltre, è possibile estendere “lo svolgimento a distanza alle attività di cui al comma 3, lett. a) e b) che rivestono carattere deliberativo sulla base dei criteri definiti dal MIM, previo confronto di cui all’art. 30, comma 9, lett. a).

 

Autori

Allegati

Servizi collegati

Contatti

Struttura responsabile del documento

Ulteriori informazioni

Circolari, notizie, eventi correlati