Progetto “Uova d’autore”al centro Domus

I bambini creano le loro “uova d’autore”: la mostra di Pasqua al centro commerciale Domus di Anagnina fino al 30 Marzo 2024

0

Il centro commerciale DOMUS  di Anagnina festeggia la Pasqua con le “Uova d’autore”, create dai bambini degli istituti scolastici limitrofi. Un’iniziativa a tema pasquale che ha lo scopo di coinvolgere gli alunni di tante scuole locali in un progetto il cui focus è stimolare nei bambini arte, creatività e manualità lanciando al contempo un messaggio che arrivi attraverso la decorazione di uova pasquali.

Si tratta di un concorso che ha coinvolto le scuole dell’infanzia e gli istituti primari del territorio, che hanno aderito all’iniziativa.

I bambini, con l’aiuto delle loro insegnanti, hanno decorato liberamente secondo la loro fantasia e utilizzando materiale di qualsiasi tipo  uova di polistirolo messe a disposizione dal centro commerciale.

Hanno partecipato al progetto – concorso anche gli alunni della scuola dell’infanzia e dei due plessi di scuola primaria del nostro istituto comprensivo. Ogni classe  ha dato vita ad una propria opera partendo da un uovo di polistirolo. Le creazioni saranno esposte nella galleria commerciale del centro DOMUS a partire  da venerdì 22 marzo fino alla festa finale, in programma sabato 30 marzo a partire dalle ore 16:30. Una giuria decreterà le tre classi vincitrici alle quali, durante l’evento finale, verranno consegnati voucher per l’acquisto di materiale didattico.

Nella galleria fotografica alcune immagini delle bellissime uova decorate  dai nostri piccoli alunni.

Scuola dell'Infanzia "Aurelio Pozzi"

Via Casilina, 1374 - 00133 Roma

Scuola primaria "Aurelio Pozzi"

Via Casilina, 1374