Laboratorio di robotica

Esploriamo le STEAM con Coding e Robotica

Descrizione

Una delle novità di quest’anno è la nuova aula di informatica dedicata alla robotica educativa.

La robotica educativa utilizza una serie di strumenti, processi e metodologie basati sulle teorie costruttiviste, in cui l’apprendimento nasce dal costruire, pensare, programmare verificare, correggere.

Nel laboratorio di robotica l’imparare passa attraverso il fare (learning by doing) e la fase dell’azione è a sua volta supportata dalla riflessione (learning by thinking).

Il “laboratorio di robotica” è  aperto e funzionante ed è uno spazio di apprendimento ideale per lo sviluppo di nuove modalità didattiche, laboratoriali ed esperienziali che permettono  agli studenti di integrare i saperi acquisiti nei vari ambiti disciplinari e informali.

Siamo riusciti a creare uno spazio polifunzionale, accogliente e luminoso, in grado di incuriosire e coinvolgere chi vi entra.

Lo spazio giusto per la partecipazione attiva,  la creatività, la sperimentazione.

Un’ aula in cui si migliora l’apprendimento, si allena il pensiero creativo, si introduce alla logica computazionale usando Robotica e Coding in modo semplice ed intuitivo, favorendo l’uso consapevole della tecnologia digitale.

È un ambiente creativo e dinamico che promuove l’apprendimento attivo in collaborazione con gli altri, perché il gioco è l’attività che, per eccellenza, consente di conoscere attraverso la scoperta.

Dove si trova

Modalità di accesso

Ingresso

Ingresso principale

Via Della Tenuta Di Torrenova, 130

Ingresso

Ingresso Carrabile

Via Della Tenuta Di Torrenova, 130

Parcheggio

Parcheggio

Via Della Tenuta Di Torrenova, 130

Servizi presenti

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo

Persone che gestiscono il luogo

Dettagli edificio

Anno di costruzione

2001

Numero di piani

2

Circolari, notizie, eventi correlati