Progetto “A Scuola di tifo – Willy Montero” A.S. Roma

dal 4 Aprile 2023 al 5 Aprile 2023

" A Scuola di tifo " nel ricordo di Willy

Cos'è

Come previsto dal PTOF, nell’ambito delle attività programmate durante l’a.s. in corso, il nostro Istituto partecipa al Progetto “A SCUOLA DI TIFO- WILLY MONTERO” , promosso dall’Associazione Sportiva Roma per sensibilizzare i giovani al tema del rispetto, affrontando argomenti di rilievo quali bullismo, inclusione, sostenibilità etc etc e intitolato alla memoria di Willy Montero Duarte, il ragazzo ucciso a Colleferro.

L’iniziativa del club giallorosso e della sua Fondazione Roma Cares da anni fa tappa nelle scuole per educare i ragazzi al rispetto reciproco e alla tolleranza .

Siamo lieti di comunicare che l’iniziativa si terrà nei giorni 4 e 5 Aprile p.v.

Il 4 aprile 2023 : incontro preliminare di riflessione sulla tematica scelta (nella sala teatro).

Il 5 aprile 2023: incontro di restituzione finale in Sala teatro con esponenti della AS Roma Calcio.
Per la partecipazione alle attività legate al progetto è necessaria la liberatoria per l’utilizzo delle immagini firmata dai genitori e allegata alla presente circolare ( All. 1 )
In allegato anche la scheda del progetto “A scuola di tifo” (All. 2 )
N.B Poiché non ci è stato comunicato ancora l’orario preciso , l’iniziativa potrebbe protrarsi oltre l’orario scolastico. In tal caso seguirà una richiesta di autorizzazione all’uscita degli alunni coinvolti dopo le 14.00.

Alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado

Parteciperanno

Istituto Comprensivo "Antonio De Curtis"

11:00 - Incontro preliminare di riflessione sulla tematica scelta