Gen 25 2023

Stampa Articolo

Giornata della memoria: “La banda del gobbo”

In occasione della giornata della Memoria, venerdì 27 gennaio p.v. , gli alunni delle classi terze della secondaria di I grado saranno accompagnati dai docenti in sala teatro per assistere allo spettacolo “ La banda del gobbo” che avrà inizio alle ore 10.00.

Il monologo, scritto, diretto e interpretato dall’attore Emiliano Valente, partendo dalla vita di un personaggio leggendario della periferia romana, il Gobbo del Quarticciolo, ripercorre le vicende di una Roma sotto assedio durante i nove mesi di occupazione nazista.
L’evento proseguirà con un dibattito con l’attore e il racconto del Viaggio della Memoria da parte dei quattro alunni che ne hanno preso parte e si concluderà con la lettura di brani
significativi da parte degli alunni.

Link al file pdf:

128__circolare_giornata_della_memoria

Permalink link a questo articolo: https://www.icdecurtis.edu.it/old/2023/01/25/giornata-della-memoria-la-banda-del-gobbo-2/