Feb 20 2023

Giornata del risparmio energetico a scuola

Si comunica che venerdì 24 Febbraio 2023 il nostro Istituto aderisce alla Giornata nazionale sul risparmio energetico 2022, iniziativa promossa dal Comitato Genitori De Curtis e inerente al progetto ambientale inserito nel PTOF “Risparmio Energetico”, tra le iniziative previste dal Piano per l’educazione alla sostenibilità a sostegno dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile dell’ONU.

L’iniziativa, con il patrocinio del Municipio Vi di Roma Capitale e in adesione alla campagna di “M’illumino di Meno” lanciata da “Caterpillar” e Rai Radio2 , è curata, dall’ Ing. Leonardo Maria Triaca, dal sig. Raniero Romanelli, presidente del Consiglio d’Istituto e dalla Prof.ssa Patrizia Proietti.

Interverranno il dott. Francesco Salvatore e il dott. Danilo Calcagni, ricercatori dell’ Istituto Nazionale del Mare-CNR. A tal fine tutte le classi terze dell’Istituto si recheranno in sala teatro dalle 9.00 alle 12.00. Si richiede agli alunni di portare i plastici dei lavori svolti da esporre durante la manifestazione di indossare, per l’occasione, la maglietta con il logo della scuola.

Permalink link a questo articolo: https://www.icdecurtis.edu.it/old/2023/02/20/giornata-del-risparmio-energetico-a-scuola-2/