Dic 15 2022

Progetto “Scuole aperte il pomeriggio anno scolastico 2022/2023”

Il progetto Scuole Aperte il pomeriggio a.s. 2022-2023 è promosso da Roma Capitale – Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione Professionale – ed è volto a supportare le Scuole per la realizzazione di interventi diretti all’ampliamento e al potenziamento dell’offerta formativa, al supporto agli studenti e studentesse a rischio di insuccesso e dispersione scolastica e alle loro famiglie, alla creazione di momenti di incontro e di cittadinanza attiva, alla realizzazione di iniziative artistiche, nell’ottica di valorizzare le Scuole Aperte e partecipate come poli civici e culturali di comunità.

L’idea è quella di creare un’alleanza forte tra istituzioni pubbliche e culturali, società civile, associazioni e famiglie, con l’obiettivo di sostenere l’inclusione e la lotta alla dispersione scolastica e alla povertà educativa, stimolando costantemente i ragazzi alla partecipazione creativa, alla cooperazione e all’approfondimento.

La nostra scuola ha partecipato al bando e  ne è risultata vincitrice. Nell’anno scolastico 2022-2023 verrà realizzato quindi un progetto che prevede diverse attività pomeridiane rivolte alle studentesse e agli studenti della scuola, alle loro famiglie, ai docenti e al personale scolastico e ad altre realtà educative ed associative del territorio.

In questa pagina verranno inserite le informazioni relative al progetto Scuole aperte il pomeriggio.

Determina a contrarre Affidamento diretto FORNITURA DI MATERIALE per progetto “SCUOLE APERTE”

Report questionario di gradimento Progetto “Scuole aperte il pomeriggio”

Report questionario di gradimento finale alunni Progetto

FIRMATO_DETERMINA_acquisto_materiale_DIEFFE_SRL

FIRMATO_Dissemina_QM-2022-0095067_del_07-12-2022 (1)

115_circ._disponibilit__corsi_scuole_aperte_

130_circolare_avvio_laboratori_scuole_aperte_di_pomeriggio

All Circ. 130 Modello autorizzazione laboratori scuole aperte

147_circ._Disposizioni_docenti_Avvio_laboratori_scuole_aperte

_Circ.n. 251_evento_finale_laboratori_scuole_aperte_di_pomeriggio

Circ.n. 260_Questionario_scuole_aperte

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

Condividiamo alcuni momenti del laboratorio di arte curato dal professor Masi

Permalink link a questo articolo: https://www.icdecurtis.edu.it/old/2022/12/15/progetto-scuole-aperte-il-pomeriggio-anno-scolastico-2022-2023/