Set 02 2022

Stampa Articolo

Disposizioni uscita alunni scuola secondaria di primo grado

Si ricorda a tutto il personale l’obbligo di accompagnare gli alunni in uscita (anche al rientro da eventuali viaggi o uscite didattiche o al termine di corsi e attività in giorni o orari extracurricolari), al cancello pedonale e consegnare gli alunni privi di autorizzazione all’uscita autonoma ai rispettivi genitori/tutori legali o persone da questi formalmente delegati.
Si ricorda inoltre che all’interno delle classi sono custoditi gli elenchi degli alunni con l’indicazione del possesso di autorizzazione all’uscita autonoma.
Il personale di segreteria addetto a tale servizio provvederà all’aggiornamento tempestivo degli elenchi degli alunni autorizzati all’uscita autonoma, consegnandoli ai coordinatori di classe che provvederanno all’inserimento e al controllo della presenza di detti elenchi nelle classi, sostituendoli in caso di smarrimento.
Al fine di agevolare la gestione dell’uscita degli alunni in caso di supplenze o imprevisti di vario genere, i coordinatori di classe cureranno l’inserimento e la custodia nelle rispettive classi anche di tutti gli elenchi degli alunni che partecipino alle eventuali attività extracurricolari, nonché i calendari dei rispettivi corsi.
Tutti gli elenchi in parola sono custoditi presso la portineria e la segreteria didattica e, in caso di dubbi o mancata conoscenza diretta della classe o degli alunni, i Docenti/Collaboratori Scolastici hanno l’obbligo di acquisire le informazioni/elenchi di cui sopra dal personale addetto a tali servizi.
Le presenti disposizioni costituiscono obbligo di servizio (Regolamento d’Istituto Titolo Nono art. 43), pertanto il mancato rispetto delle stesse costituisce illecito disciplinare.

Link al pdf:

circolare__n.7_uscita_autonoma

Permalink link a questo articolo: https://www.icdecurtis.edu.it/2022/09/02/disposizioni-uscita-alunni-scuola-secondaria-di-primo-grado/