Si ricorda a tutto il personale scolastico (docenti e ATA) e a tutti gli alunni che ogni utilizzo degli arredi e delle attrezzature scolastiche non congruo con la natura delle stesse e con l’uso a cui esse sono destinatecomporterà sanzioni in proporzione alla negligenza del comportamento tenuto e all’eventuale omessa e/o inefficace vigilanza da parte del personale scolastico. A tale scopo si raccomanda a tutto il personale, soprattutto ai collaboratori scolastici, di voler segnalare tempestivamente a questa Presidenza e/o alla Segreteria scolastica qualsiasi anomalia, malfunzionamento, guasto, rottura e situazione di pericolo per la sicurezza, anche remoto, dovessero riscontrare all’interno dei plessi della scuola.
E’ altresì vietato l’utilizzo di qualsiasi arredo non a norma, in particolare le sedie, si invitano pertanto i docenti a controllare e segnalarne l’eventuale presenza negli ambienti scolastici ai collaboratori che provvederanno alla loro rimozione.
Si ringrazia per la cortese attenzione.
Link al file pdf:
Circolare-utilizzo-arredi-scolastici.pdf