Stampa Pagina

Progetto “Scuole aperte il pomeriggio”

Il progetto Scuole Aperte il pomeriggio a.s. 2022-2023 è promosso da Roma Capitale – Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione Professionale – ed è volto a supportare le Scuole per la realizzazione di interventi diretti all’ampliamento e al potenziamento dell’offerta formativa, al supporto agli studenti e studentesse a rischio di insuccesso e dispersione scolastica e alle loro famiglie, alla creazione di momenti di incontro e di cittadinanza attiva, alla realizzazione di iniziative artistiche, nell’ottica di valorizzare le Scuole Aperte e partecipate come poli civici e culturali di comunità.

L’idea è quella di creare un’alleanza forte tra istituzioni pubbliche e culturali, società civile, associazioni e famiglie, con l’obiettivo di sostenere l’inclusione e la lotta alla dispersione scolastica e alla povertà educativa, stimolando costantemente i ragazzi alla partecipazione creativa, alla cooperazione e all’approfondimento.

La nostra scuola ha partecipato al bando e  ne è risultata vincitrice. Nell’anno scolastico 2022-2023 verrà realizzato quindi un progetto che prevede diverse attività pomeridiane rivolte alle studentesse e agli studenti della scuola, alle loro famiglie, ai docenti e al personale scolastico e ad altre realtà educative ed associative del territorio.

In questa pagina verranno inserite le informazioni relative al progetto Scuola aperta il pomeriggio.

Progetto Roma Capitale “Scuole aperte il pomeriggio” – a.s. 2022/2023 – autorizzazione progetto – Azione di comunicazione, informazione, sensibilizzazione e pubblicità.

Firmato_Dissemina_QM-2022-0095067_del_07-12-2022

_Circ.n.115_disponibilit__corsi_scuole_aperte_

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

Permalink link a questo articolo: http://www.icdecurtis.edu.it/progetto-scuole-aperte-il-pomeriggio/