Gen 10 2023

Stampa Articolo

Creazione dell’ evento di pagamento per la visita guidata alla mostra di Vincent Van Gogh

Si informano i genitori interessati che a partire dal 10 Gennaio 2023  fino al 5 Febbario 2023 sarà possibile effettuare il versamento per la visita guidata alla Mostra di Vincent Van Gogh a Palazzo Bonaparte di Roma.

Si ricorda ai genitori che  ai sensi dell’articolo 5 del d.lgs. n. 82/2005 le pubbliche amministrazioni sono tenute a rendere disponibile ai cittadini il pagamento in modalità elettronica di tutti i propri servizi, mediante il sistema PAGOPA.

Il funzionamento è semplice: le segreterie scolastiche aprono una richiesta di pagamento (c.d. evento di pagamento) e l’utenza paga telematicamente o con denaro contante presso sportelli bancari, postali e tabaccai.

Le famiglie infatti accedono sul portale “Pago in rete” raggiungibile dal link https://www.istruzione.it/pagoinrete/ tramite SPID o previa registrazione. Poi selezionano l’evento di pagamento e procedono con bonifico, carta di credito e gli altri sistemi telematici di pagamento. In alternativa è possibile stampare il documento di pagamento scaricabile in PDF e pagare presso punti fisici autorizzati.

Per qualsiasi problematica la Segreteria dell’Istituto è a disposizione per informazioni e chiarimenti.

Si ringrazia per la collaborazione.

Permalink link a questo articolo: http://www.icdecurtis.edu.it/2023/01/10/creazione-evento-di-pagamento-visita-guidata-mostra-di-vincent-van-gogh/